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Affari generali

Dettagli Unità Organizzativa

Gestisce attività amministrative, segreteria, personale, documentazione e archiviazione, assicurando l'organizzazione e il corretto funzionamento delle funzioni amministrative.

Competenze

Servizio AFFARI GENERALI

  • Supporto agli organi istituzionali
  • Attività di Segreteria generale
  • Cura degli adempimenti relativi alla trasparenza (trasmissioni e pubblicazioni)
  • Gestione delibere di propria competenza e delle delibere di Giunta e Consiglio
  • Pubblicazione degli atti
  • Polizze Assicurative
  • Servizio civile
  • Servizio notifiche
  • Gestione procedimenti di accesso agli atti

Servizio CONTENZIOSO

  • Gestione contenzioso potenziale o in atto, mediante patrocinio diretto o tramite proposta di assegnazione di incarichi, sentito il Segretario Generale, a difensori esterni da sottoporre agli organi (elettivi o Commissario) e cura rapporti conseguenti
  • Rimborso / anticipazione delle spese di difesa in giudizio ad amministratori e dipendenti coinvolti in procedimenti giudiziari per fatti connessi all’esercizio delle loro funzioni

Servizi DEMOGRAFICI, ELETTORALE, PROTOCOLLO E SERVIZI CIMITERIALI

  • Anagrafe, AIRE, Stato civile, ANPR, Statistica, Toponomastica e numerazione civica, Autenticazioni, Leva militare
  • Servizio elettorale (Organizzazione Consultazioni elettorali e referendarie e Segreteria Commissione elettorale circondariale)
  • Gestione dell’Albo dei Giudici Popolari
  • Polizia Mortuaria
  • Gestione Servizi Cimiteriali, inclusa illuminazione votiva perpetua ed occasionale
  • Anagrafe Cimiteriale e regolarizzazione delle concessioni
  • Protocollo e Archivi
  • Toponomastica (assegnazione numero civico previo intervento ufficio tecnico per verifica requisiti)

Servizio FUNZIONI EX UMA E SERVIZI INFORMATICI

  • Responsabile Transizione Digitale della Pubblica Amministrazione e supporto alle aree dell’Ente per le relative attività di competenza
  • Pianificazione, acquisizione, sviluppo, mantenimento del sistema informativo dell’Ente e delle relative procedure e servizi legati all’ICT
  • Supporto nella gestione di applicazioni di carattere informatico con particolare riguardo alle realizzazioni web e multimediali
  • Pratiche ex Uma: concessione carburante per uso agricolo

Servizio PROTEZIONE CIVILE

  • Supporto tecnico per emanazione ordinanze sindacali contingibili ed urgenti e predisposizione relative istruttorie, nonché emanazione di diffide atte a prevenire situazioni ordinarie da cui potrebbe scaturire un pregiudizio per la pubblica e privata incolumità
  • Previsione, prevenzione, preparazione, gestione e superamento dell’emergenza attraverso l’intera struttura comunale ed in particolare:
  • predisposizione e aggiornamento degli atti costituenti il Piano comunale di Protezione Civile con particolare attenzione per il rischio idrogeologico ed il rischio incendi boschivi
  • rapporti con il gruppo comunale e le associazioni di volontariato di protezione civile e con gli altri Enti ed organizzazioni che sono preposti al servizio di protezione civile, procedure amministrative per l’acquisto di mezzi, dei materiali e delle attrezzature costituenti la dotazione del servizio comunale di protezione civile
  • Partecipazione alle varie attività/riunioni, degli Enti facenti parte del sistema Nazionale di Protezione Civile
  • Gestione degli adempimenti e delle attività connesse al Servizio di Prevenzione e Protezione (D. Lgs. n. 81/2008)

 

Tipologia di organizzazione

Area Amministrativa

Contatti

Telefono:

0836871308

Email: segreteria@comune.otranto.le.it

Ultimo aggiornamento: 07/03/2024, 09:06

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