Seguici su:
Cerca

Urp – Sportello del cittadino

Dettagli Unità Organizzativa

URP - Sportello del Cittadino: Assistenza, informazioni e gestione delle richieste, segnalazioni e comunicazioni tra cittadini e amministrazione, promuovendo trasparenza e partecipazione.

Competenze

  1. Assistenza ai cittadini: Fornitura di informazioni, orientamento e supporto ai cittadini nelle questioni amministrative.
  2. Gestione delle richieste e segnalazioni: Ricezione, gestione e risoluzione delle richieste, segnalazioni e reclami presentati dai cittadini.
  3. Comunicazioni istituzionali: Diffusione di informazioni ufficiali e comunicazioni dell'amministrazione al pubblico.
  4. Trasparenza e partecipazione: Promozione della trasparenza amministrativa e coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni pubbliche.
  5. Elaborazione documenti: Preparazione e gestione di documenti e pratiche amministrative per i cittadini.
  6. Orientamento agli uffici competenti: Indirizzamento dei cittadini verso gli uffici e i servizi appropriati all'interno dell'amministrazione.
  7. Feedback e valutazione: Raccoglimento del feedback dei cittadini per migliorare la qualità dei servizi e le procedure amministrative.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Contatti

Telefono:

+39 0836871313 - +39 0836871399 SUAP

Email: risorseumane@comune.otranto.le.it

Ultimo aggiornamento: 08/03/2024, 12:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri