Attività economiche e produttive

Dettagli Unità Organizzativa

La struttura Attività Economiche e Produttive supporta lo sviluppo imprenditoriale, agevolando l'accesso a risorse e servizi, promuovendo la crescita e l'innovazione nel settore produttivo.

Competenze

1. Sviluppo imprenditoriale: Supporto alla creazione e allo sviluppo di nuove imprese.
  2. Accesso a risorse e servizi: Facilitazione dell'accesso a finanziamenti, risorse e servizi necessari per l'attività economica.
  3. Promozione dell'innovazione: Stimolo all'innovazione e all'adozione di tecnologie avanzate nel settore produttivo.
  4. Supporto alle attività produttive: Assistenza alle imprese nel miglioramento dell'efficienza operativa e nella gestione delle risorse umane.
  5. Networking e collaborazioni: Promozione di partnership e collaborazioni tra imprese per favorire sinergie e scambi commerciali.
  6. Monitoraggio e analisi del settore: Rilevazione e analisi delle tendenze e dei dati economici per informare le decisioni strategiche.
  7. Promozione dell'attrattività economica: Attrazione di investimenti e promozione del territorio come luogo ideale per lo sviluppo delle attività produttive.

Tipologia di organizzazione

Telefono: