Bilancio, programmazione economica ed economato

Dettagli Unità Organizzativa

La struttura di Bilancio, Programmazione Economica ed Economato si occupa della gestione finanziaria dell'organizzazione, pianificando il bilancio, monitorando le risorse economiche e gestendo gli acquisti e la gestione delle forniture.

Competenze

1. Pianificazione finanziaria: Elaborazione e gestione del bilancio dell'organizzazione.
  2. Programmazione economica: Definizione di strategie e piani per l'utilizzo efficiente delle risorse economiche.
  3. Monitoraggio finanziario: Controllo delle risorse finanziarie e valutazione dell'andamento economico dell'organizzazione.
  4. Gestione dell'economato: Acquisto, gestione e distribuzione delle forniture necessarie per l'organizzazione.
  5. Analisi dei costi: Valutazione dei costi e dei benefici delle attività e dei progetti.
  6. Gestione dei contratti: Gestione dei contratti e degli appalti per garantire la conformità normativa e l'ottimizzazione delle risorse.
  7. Reportistica finanziaria: Preparazione di report finanziari e analisi per supportare le decisioni strategiche.

Tipologia di organizzazione

Ufficio