Cultura, comunicazione e cerimoniale

Dettagli Unità Organizzativa

L'Ufficio promuove attività culturali, gestisce la comunicazione dell'ente, promuovendo la trasparenza, creando una connessione efficace tra l'ente e la comunità, e il cerimoniale.

Cultura:

1. Promozione culturale: Promuove eventi culturali, mostre, spettacoli e attività per valorizzare il patrimonio culturale.
  2. Sostegno all'istruzione: Fornisce supporto alle scuole e agli studenti per favorire un'istruzione di qualità.
  3. Formazione e sviluppo professionale: Offre programmi di formazione per insegnanti e operatori culturali.
  4. Biblioteche e archivi: Gestisce biblioteche e archivi per facilitare l'accesso alla conoscenza e alla documentazione.
  5. Patrimonio culturale: Promuove la conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e artistico.
  6. Collaborazioni e partenariati: Collabora con enti culturali, istituzioni educative e altre organizzazioni per sviluppare progetti comuni.
  7. Promozione dell'arte e della creatività: Sostiene l'arte e la creatività attraverso programmi e iniziative culturali.

Comunicazione istituzionale:

1. Pianificazione e gestione della comunicazione: Elabora strategie e gestisce la comunicazione interna ed esterna dell'ente.
  2. Creazione e diffusione di contenuti: Produce e diffonde comunicati stampa, newsletter, comunicazioni online e materiale informativo.
  3. Gestione dei canali di comunicazione: Amministra e coordina i canali di comunicazione dell'ente, come il sito web e i profili sui social media.
  4. Rapporti con i media: Gestisce le relazioni con i giornalisti e i media, organizzando incontri e conferenze stampa.
  5. Monitoraggio dell'immagine istituzionale: Monitora l'immagine dell'ente e adotta azioni correttive se necessario.
  6. Supporto all'ente e alle strutture: Fornisce supporto comunicativo e consulenza alle altre strutture dell'ente.
  7. Promozione dell'immagine e dei servizi: Promuove l'immagine dell'ente e informa il pubblico sui servizi offerti.

Cerimoniale:

1. Coordinamento delle funzioni di rappresentanza e cerimoniale.
  2. Attuazione degli istituti di partecipazione.
  3. Si occupa di organizzare cerimonie, eventi e manifestazioni.
  4. Cura le attività connesse alla concessione del patrocinio.

Tipologia di organizzazione

Telefono: