Gestione del personale aspetti economici

Dettagli Unità Organizzativa

La struttura di Gestione Risorse Finanziarie gestisce le risorse finanziarie del personale e degli amministratori, compresi stipendi, benefit, compensi e bilancio, garantendo una corretta gestione e conformità alle normative finanziarie.

Competenze

1. Elaborazione stipendi: Calcolo e pagamento degli stipendi e dei compensi del personale e degli amministratori.
  2. Gestione dei benefit: Amministrazione e gestione dei benefit, come assicurazioni, fondi pensione e altri vantaggi per il personale e gli amministratori.
  3. Budgeting: Pianificazione e gestione del budget per il personale e gli amministratori.
  4. Controllo finanziario: Monitoraggio delle spese, analisi dei costi e controllo finanziario per garantire la corretta gestione delle risorse.
  5. Conformità normativa: Assicurarsi che le attività finanziarie siano conformi alle normative e alle leggi finanziarie applicabili.
  6. Reporting finanziario: Preparazione di report finanziari periodici e comunicazione delle informazioni finanziarie alle parti interessate.
  7. Gestione amministrativa: Supporto nella gestione amministrativa generale, come la gestione dei contratti e la registrazione delle transazioni finanziarie.
  8. Programmazione e gestione delle risorse finanziarie del personale e degli amministratori/Gestione Commissariale
  9. Gestione INAIL, dichiarazione mensile ed annuale, Conto annuale
  10. Attività e adempimenti fiscali del Comune in qualità di Sostituto d’imposta (770, CU, F24, IRAP, ecc.)

Tipologia di organizzazione

Telefono:

0836871398 Ornella Milo - 0836871312 Chiara Conte - 0836871320 Tania Rizzo

Email: ragioneria@comune.otranto.le.it - servizifinanziari@comune.otranto.le.it - contabilita@comune.otranto.le.it

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024, 10:51