Manutenzione ed edilizia scolastica

Dettagli Unità Organizzativa

La struttura di Manutenzione ed Edilizia Scolastica si occupa della manutenzione, ristrutturazione e gestione degli edifici scolastici, garantendo un ambiente sicuro e funzionale per l'istruzione.

Competenze

1. Manutenzione degli edifici scolastici: Effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per garantire la sicurezza e il buon funzionamento delle strutture.
  2. Ristrutturazione edilizia: Gestire i progetti di ristrutturazione degli edifici scolastici per migliorarne l'efficienza energetica, l'accessibilità e la qualità degli spazi.
  3. Sicurezza e normative: Assicurare il rispetto delle normative e delle norme di sicurezza negli edifici scolastici.
  4. Gestione impianti: Monitorare e gestire gli impianti tecnologici presenti negli edifici scolastici, come impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento.
  5. Coordinamento con fornitori: Collaborare con fornitori esterni per l'acquisto di materiali e servizi necessari per la manutenzione e la ristrutturazione.
  6. Pianificazione e budget: Pianificare le attività di manutenzione ed edilizia scolastica e gestire il budget assegnato per tali scopi.
  7. Monitoraggio e reportistica: Monitorare l'avanzamento dei progetti, raccogliere dati e produrre report sullo stato degli edifici scolastici.

Tipologia di organizzazione

Ufficio