Competenze
- Gestione dei parcheggi: Amministrazione e gestione degli spazi di sosta, inclusa la manutenzione e l'efficiente utilizzo degli stessi.
- Regolamentazione del parcheggio: Applicazione delle norme e delle regolamentazioni relative al parcheggio, compresi orari, tariffe e regole di utilizzo.
- Organizzazione dello spazio: Pianificazione e organizzazione degli spazi di parcheggio per ottimizzare la disponibilità e favorire una corretta distribuzione.
- Controllo e vigilanza: Monitoraggio e controllo del rispetto delle regole di parcheggio e l'applicazione delle sanzioni in caso di infrazioni.
- Promozione della mobilità sostenibile: Incentivazione dell'utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili attraverso politiche di parcheggio e promozione di alternative al trasporto privato.
- Collaborazione con enti locali e aziende: Collaborazione con le autorità locali e le aziende per la gestione integrata della mobilità e il miglioramento delle infrastrutture di parcheggio.
- Servizi e assistenza ai cittadini: Fornitura di informazioni, assistenza e servizi ai cittadini relativi ai parcheggi, come abbonamenti, tariffe agevolate e supporto nella risoluzione di problemi.
I PARCHEGGI COMUNALI SONO A PAGAMENTO DAL 1° APRILE AL 31 OTTOBRE.
Il rilascio di abbonamenti e nuovi pass potrà essere richiesto attraverso il portale Muvin Otranto clicca qui oppure tramite l'email parcheggi@comune.otranto.le.it.
È possibile ritirare i pass auto già richiesti presso l'ufficio permessi in via Ottocento Martiri n° 12, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì pomeriggio dalle 16 alle 18. Non è possibile recarsi presso l'ufficio a chiedere informazioni, è tutto scritto in questa sezione e negli allegati.
Iban: Banca Popolare Pugliese - Servizio Tesoreria IT36V0526279748T20990000111.