Seguici su:
Cerca

Servizio aree sosta a pagamento

Dettagli Unità Organizzativa

Il Servizio Parcheggi gestisce, regolamenta e organizza gli spazi di sosta, migliorando la mobilità urbana e garantendo una corretta fruizione dei parcheggi per ottimizzare la disponibilità e facilitare il traffico veicolare.

Competenze

  1. Gestione dei parcheggi: Amministrazione e gestione degli spazi di sosta, inclusa la manutenzione e l'efficiente utilizzo degli stessi.
  2. Regolamentazione del parcheggio: Applicazione delle norme e delle regolamentazioni relative al parcheggio, compresi orari, tariffe e regole di utilizzo.
  3. Organizzazione dello spazio: Pianificazione e organizzazione degli spazi di parcheggio per ottimizzare la disponibilità e favorire una corretta distribuzione.
  4. Controllo e vigilanza: Monitoraggio e controllo del rispetto delle regole di parcheggio e l'applicazione delle sanzioni in caso di infrazioni.
  5. Promozione della mobilità sostenibile: Incentivazione dell'utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili attraverso politiche di parcheggio e promozione di alternative al trasporto privato.
  6. Collaborazione con enti locali e aziende: Collaborazione con le autorità locali e le aziende per la gestione integrata della mobilità e il miglioramento delle infrastrutture di parcheggio.
  7. Servizi e assistenza ai cittadini: Fornitura di informazioni, assistenza e servizi ai cittadini relativi ai parcheggi, come abbonamenti, tariffe agevolate e supporto nella risoluzione di problemi.

I PARCHEGGI COMUNALI SONO A PAGAMENTO DAL 1° APRILE AL 31 OTTOBRE.

Il rilascio di abbonamenti e nuovi pass potrà essere richiesto attraverso il portale Muvin Otranto clicca qui oppure tramite l'email parcheggi@comune.otranto.le.it.
È possibile ritirare i pass auto già richiesti presso l'ufficio permessi in via San Francesco n° 75 (porta laterale della sede comunale), il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì pomeriggio dalle 16 alle 18. Non è possibile recarsi presso l'ufficio a chiedere informazioni, è tutto scritto in questa sezione e negli allegati.

Iban: Banca Popolare Pugliese - Servizio Tesoreria IT36V0526279748T20990000111.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Contatti

Telefono:

0836871321

Email: parcheggi@comune.otranto.le.it

Ultimo aggiornamento: 03/04/2024, 11:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri