Seguici su:
Cerca

Il Comune di Otranto risponde alle proteste di questi giorni circa l inefficienza di Salentointrenoebus e convoca alcuni rappresentanti del servizio di trasporti

Dettagli della notizia

In questi giorni sono pervenute al Comune di Otranto anche tramite mezzo stampa numerose proteste circa l inefficienza del servizio di trasporti Salentointrenoebus da poco temp

Data:

04 Luglio 2007

Tempo di lettura:

Descrizione

In questi giorni sono pervenute al Comune di Otranto anche tramite mezzo stampa numerose proteste circa l inefficienza del servizio di trasporti Salentointrenoebus da poco tempo ripristinato I turisti lamentano la mancanza di materiale informativo sugli orari sulle tratte e sulle fermate la precariet dell unico infopoint esistente nella cittadina e non sanno dove acquistare i biglietti Ieri mattina alle ore 11 00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Melorio si svolta una riunione alla quale erano presenti il sindaco Luciano Cariddi l assessore al Turismo Antonio Schito e i gestori della linea rossa di Salentoetrenoinbus nonch amministratori di Elios Luigi e Stefano Calcagnile L incontro stato voluto dall Amministrazione comunale per chiarire l incresciosa situazione che si venuta a delineare in questa settimana e per trovare tempestive soluzioni al fine di debellare quanto prima il disservizio Il sindaco Cariddi ha richiesto una pi efficace partecipazione delle Ferrovie Sud Est nel dare le informazioni e il supporto necessario per chi giunge ad Otranto in treno visti i reclami da parte dei visitatori che denunciano di aver trovato la stazione ferroviaria idruntina sprovvista di materiale informativo o addirittura chiusa L assessore Schito ci tiene a precisare Non un disservizio dato dal Comune di Otranto ma che il Comune sta subendo Gi da qualche giorno ci eravamo attivati per risolvere quelle che erano le deficienze del servizio I rappresentanti di Salentoetrenoinbus hanno spiegato che il ritardo che la Provincia ha riportato nella distribuzione dei depliant informativi stato causato dall inesattezza di alcuni orari delle numerose linee che il servizio di trasporto mette a disposizione Gli opuscoli infatti sono in corso di stampa e quindi ancora non disponibili Il sindaco Cariddi e l assessore Schito hanno fatto alcune richieste da attuarsi al pi presto Intanto un pi efficiente infopoint da collocarsi in una zona centrale della citt ed aperto tutti i giorni dalle 9 00 alle 13 00 e dalle 16 00 alle 20 00 Delle hostess sono a disposizione di chiunque volesse informazioni sul servizio di trasporti salentino segnalando tutti gli itinerari previsti e le varie possibilit di percorrenza I responsabili di Salentoetrenoinbus e il sindaco Cariddi di comune accordo hanno deciso di sopprimere la fermata presso via Giovanni Paolo II strada questa troppo trafficata nel periodo estivo e quindi difficilmente percorribile per i pullman Le due fermate confermate sono quella in zona Porto e lungo la statale per gli Alimini I biglietti si possono fare direttamente sull autobus o presso l infopoint otrantino Il sindaco ha anche richiesto una cartellonistica pi visibile e pi diffusa e gli orari stampati sulle paline poste alle fermate degli autobus Aspettando che vengano aggiornati gli orari e che la Provincia stampi i depliant l Amministrazione comunale otrantina ha predisposto la divulgazione di materiale informativo autoprodotto presso le strutture ricettive locali e i pubblici esercizi Entro la fine di questa settimana si cercher di eliminare tutti i disguidi ha infine concluso il sindaco Cariddi

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 04/07/2007, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri