Il programma della XIV edizione di OFF – Otranto Film Festival

Dal 30 ottobre al 4 novembre 2023.

26 Ottobre 2023

Da lunedì 30 ottobre a sabato 4 novembre si svolge a Otranto la quattordicesima edizione di OFF - Otranto Film Festival, diretta dall’attrice e regista Stefania Rocca.
Ogni anno la manifestazione accoglie registi, attori, artisti, produttori del panorama artistico nazionale e internazionale per una settimana dedicata all’intrattenimento, alla condivisione e al dibattito sul cinema indipendente e d’autore. Oltre a una ricca programmazione di lungometraggi, documentari e corti, la manifestazione accoglie eventi speciali, tra live set, installazioni video, presentazioni e musica all’interno del Castello Aragonese.
Tra le attività anche una winter school dedicata ai mestieri del cinema e un contest ‘Back to talent’, esito di una call lanciata su tutto il territorio nazionale per aspiranti autori di colonne sonore.
Otranto come luogo di incontro quindi tra giovani leve e nomi riconosciuti della scena cinematografica internazionale: tra gli ospiti della manifestazione Mike Figgis, regista e sceneggiatore, candidato Premio Oscar per il film “Via da Las Vegas” e Presidente della giuria del concorso insieme a Vladimir Aleksic (attore), Maja Todorović (sceneggiatrice), Marta Savina (regista e sceneggiatrice), Ignazio Oliva (attore), Giorgio Magliulo (attore, regista e produttore).
Inoltre da lunedì 30 a martedì 31 ottobre il festival ospita un focus dedicato al mercato e alle potenzialità del territorio regionale in campo cinematografico con Apulia Film Forum - Euro Mediterraneo.

Nucleo principale del programma si conferma la competizione cinematografica. Tra i film fuori concorso “Strange way of life” di Pedro Almodóvar, e per la sezione Fear in the fortress, “Go Home” di Luna Gualano e “Night of The Living Dead” di George Andrew Romero. Tra i documentari si segnala “Un altro domani” di Silvio Soldini, “Tutto il Mondo Fuori” di Ignazio Oliva e “The Fire within” di Werner Herzog. In esclusiva del festival, la proiezione di un estratto di “Sea Sisters”, film in lavorazione di Brunella Filì.

Il PROGRAMMA COMPLETO https://otrantoff.it/programma-2023/.

Tutte le informazioni sul sito https://otrantoff.it.

Ultimo aggiornamento: 26/10/2023, 10:31