Seguici su:
Cerca

L Ambito Territoriale n 2 ha attivato il servizio di mediazione familiare Anche Otranto rientra nell intervento

Dettagli della notizia

L Ambito Territoriale n 2 di Maglie ha attivato il servizio di mediazione familiare nel quale rientrano tutti i Comuni dell Ambito tra cui anche Otranto L intervento finanziato per i

Data:

23 Aprile 2007

Tempo di lettura:

Descrizione

L Ambito Territoriale n 2 di Maglie ha attivato il servizio di mediazione familiare nel quale rientrano tutti i Comuni dell Ambito tra cui anche Otranto L intervento finanziato per il 2007 con i fondi del Piano Sociale di Zona finalizzato a creare a favore di coppie separate o divorziate con figli sposate o conviventi con figli in fase di separazione un contesto idoneo all individuazione di soluzioni comuni e reciprocamente accettabili in un clima di rispetto dignit ed equit Il servizio altres volto alla creazione di uno spazio ed un tempo per trattare tutti gli argomenti connessi con la separazione ed il divorzio Attraverso tale intervento si vuole migliorare la continuit e la stabilit dell ambiente affettivo e relazionale dei figli delle coppie seguite e si intendono superare i conflitti interni delle coppie La mediazione familiare consiste in un percorso da compiere con professionisti formati dall Universit Cattolica del S Cuore di Milano Il mediatore sar affiancato da un tirocinante o da un assistente sociale dell Ambito Un intervento dura in media 8-10 incontri di un ora e mezza circa ciascuno che si tengono con cadenza periodica in base alle problematiche che ogni coppia di coniugi genitori desidera trattare Per informazioni e appuntamenti telefonare al numero 0836489232 del Comune di Maglie dalle ore 9 00 alle 12 00 dal luned al venerd e dalle ore 16 00 alle 18 00 il luned e il gioved Il piano si svolge nei locali del Centro Famiglia a Maglie in via Carducci

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 23/04/2007, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri