Descrizione
Art. 1 - OGGETTO E FINALITA’ DEL CONTEST
L’Amministrazione Comunale di Otranto indice il contest natalizio “Lights. Accendiamo il Natale” finalizzato ad abbellire con decorazioni e addobbi natalizi spazi privati visibili dall’esterno, come facciate, balconi, portoni, terrazze, davanzali, ma anche rioni, strade, piazze, e vetrine dei negozi.
Lo scopo è quello di creare un’atmosfera natalizia e accogliente che sia espressione della vivace creatività della comunità, in un’azione collettiva di abbellimento della nostra città.
Gli addobbi e le decorazioni natalizie (luminose e non) dovranno essere allestiti a partire almeno dall’8 dicembre 2023 e dovranno permanere fino al 6 gennaio 2024.
Art. 2 – PARTECIPANTI AMMESSI
La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età, purché residenti nel Comune di Otranto. Possono parteciparvi singole persone, gruppi di cittadini, commercianti e associazioni, con una installazione purché realizzata nel territorio comunale. I partecipanti avranno ampia libertà di espressione, secondo la propria sensibilità artistica e originalità. Bisognerà rispettare, nell’allestimento degli addobbi, i criteri per la sicurezza ed i regolamenti comunali vigenti.
Art. 3 - MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta esclusivamente su apposito modulo, allegato al presente bando, ed inviata entro le ore 12:00 del 07/12/2023 alla pec protocollo.comune.otranto@pec.rupar.puglia.it.
Entro e non oltre il 15/12/2023 bisognerà inviare una foto dell’installazione chiara e ad alta risoluzione con messaggio privato alla pagina Facebook del Comune di Otranto, indicando nome e cognome dell’autore/autrice. Non saranno accettate immagini poco chiare e non fatte bene.
ART. 4 – VALUTAZIONE E PREMI
Le foto delle installazioni saranno pubblicate entro il 20/12/2023 sulla pagina Facebook del Comune di Otranto, in una galleria dedicata, e gli utenti potranno votarle attraverso i “like/mi piace”. Il gradimento di ciascuno permetterà di giungere a una classifica “popolare” che decreterà i vincitori del contest.
Per ciascuna delle tre categorie, vincerà l'allestimento che otterrà il numero maggiore di "like".
Premi:
- 1^ Categoria/Miglior addobbo privato.
- 2^ Categoria/Miglior addobbo comunitario (strada, piazza, rione, ecc).
- 3^ Categoria/Migliore vetrina.