Manifestazione di interesse presentazione progetto socio-educativo per contrastare povert�� educativa e favorire benessere minori 4/14 anni

Un progetto socio educativo finalizzato a contrastare la povertà educativa e favorire il benessere dei minori di età compresa tra i 4 i 14 anni.

30 Giugno 2023

Il Comune di Otranto è risultato beneficiario di un contributo di € 4.803,17 che l'Amministrazione comunale intende utilizzare per organizzare, in collaborazione con il servizio sociale professionale dell'Ente, un progetto socio educativo, realizzabile preferibilmente all’aperto nei mesi di luglio/agosto, finalizzato a contrastare la povertà educativa e favorire il benessere dei minori di età compresa tra i 4 i 14 anni.
Il progetto dovrà mirare creare occasioni di socializzazione e di condivisione, sotto forma di gioco e divertimento, in un ambiente ideale a sviluppare esperienze psico-motorie e sociali, di confronto tra pari e
di sviluppo del sé; e dovrà rafforzare i fattori protettivi dell’autostima e accrescere la fiducia in se stessi.
Le attività nelle quali saranno coinvolti i partecipanti saranno le seguenti: attività ludico-sportive e/o laboratori ali della durata di due settimane (da lunedì al sabato); giochi cognitivi per sviluppare l’orientamento nel tempo e nello spazio, la logica, la capacità di calcolo, l’attenzione visiva, la memoria e la concentrazione.

Ultimo aggiornamento: 27/07/2023, 13:39