Descrizione
“L'unità d'Italia, l'indipendenza e la libertà”, come ricordava il presidente Ciampi, “sono conquiste straordinarie che vanno difese ogni giorno: come comunità d'intenti, come capacità di cooperare per il bene comune, come desiderio di provare, anche individualmente, la gioia di fare qualcosa per il bene dell'Italia, per il suo prestigio nel mondo, per il benessere della nostra comunità. I Padri della Patria … sognavano un'Italia aperta all'Europa, vicina ai popoli che ovunque nel mondo stessero combattendo per la propria libertà, un'Italia capace, proprio per questo generoso sentimento, di conquistare il rispetto e l'ammirazione nel mondo”.
Alle Forze Armate che da tempo profondono un grande impegno per il perseguimento della stabilità e della pace nei diversi teatri operativi, come testimonia la delicata missione UNIFIL in Libano, va il pensiero e l’affettuoso saluto della nostra comunità.
Il Sindaco
Sen. Francesco Bruni
Il 4 novembre alle ore 11,00, sul Lungomare degli Eroi, per celebrare la ricorrenza il Comandante del Distaccamento Aeronautico e il Sindaco deporranno due corone d’alloro e leggeranno i messaggi del Ministro della Difesa e del Presidente della Repubblica.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare