Descrizione
Gli elettori che desiderano essere iscritti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, sono invitati a presentare domanda entro il 31 di Ottobre del corrente anno presso questo Comune, compilando il modulo allegato al presente avviso allegando copia fotostatica di un documento d’identità e consegnandolo all’ufficio protocollo nei giorni e negli orari di apertura al pubblico o a mezzo pec all’indirizzo protocollo.comune.otranto@pec.rupar.puglia.it-.
Possono essere iscritti nel Albo dei Presidenti di seggio coloro che risultino in possesso dei seguenti requisiti:
- aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore);
- non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38 del T.U. 361/57:
1.dipendenti Ministeri dell'Interno, dei Trasporti e di Poste SPA;
2.appartenenti alle Forze Armate in servizio;
3.medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti;
4.Segretari comunali, dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale;
5.candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione
6.non aver superato i 70 anni di età.
Gli elettori già iscritti nell’albo di cui sopra non devono presentare altra domanda.
L'Avviso
La Domanda