Descrizione
Si è svolta questa mattina a Muro Leccese la presentazione ufficiale del nuovo servizio sperimentale di raccolta differenziata porta a porta della frazione umida organica promosso dall’ARO7/LE, l’Ambito di Raccolta Ottimale che riunisce venti comuni del basso Salento.
Hanno partecipato amministratori locali, operatori del settore ambientale e facilitatori ambientali con l’obiettivo di illustrare le novità e le opportunità legate al nuovo servizio. Presente anche il sindaco Francesco Bruni: “Questa ARO è veramente legata da vincoli di amicizia e solidarietà tra gli enti. Abbiamo lavorato insieme affinché possa partire al più presto il nuovo servizio sperimentale di raccolta porta a porta della frazione umida organica, che in pochissimo tempo ridurrà in maniera significativa il volume del rifiuto indifferenziato e aumenterà la percentuale di raccolta differenziata”.
Si parte dai prossimi giorni con l’attività propedeutica di consegne ai cittadini dei rotoli di buste biodegradabili e del nuovo calendario di raccolta settimanale. Forniremo quanto prima tutti i dettagli.