ARO7/LE novità ecologica per venti comuni: presentato il nuovo servizio sperimentale di raccolta differenziata della frazione organica

Dettagli della notizia

"Abbiamo lavorato insieme affinché possa partire al più presto il nuovo servizio", commenta il sindaco Bruni.

Data:

13 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si è svolta questa mattina a Muro Leccese la presentazione ufficiale del nuovo servizio sperimentale di raccolta differenziata porta a porta della frazione umida organica promosso dall’ARO7/LE, l’Ambito di Raccolta Ottimale che riunisce venti comuni del basso Salento.
Hanno partecipato amministratori locali, operatori del settore ambientale e facilitatori ambientali con l’obiettivo di illustrare le novità e le opportunità legate al nuovo servizio. Presente anche il sindaco Francesco Bruni: “Questa ARO è veramente legata da vincoli di amicizia e solidarietà tra gli enti. Abbiamo lavorato insieme affinché possa partire al più presto il nuovo servizio sperimentale di raccolta porta a porta della frazione umida organica, che in pochissimo tempo ridurrà in maniera significativa il volume del rifiuto indifferenziato e aumenterà la percentuale di raccolta differenziata”.
Si parte dai prossimi giorni con l’attività propedeutica di consegne ai cittadini dei rotoli di buste biodegradabili e del nuovo calendario di raccolta settimanale. Forniremo quanto prima tutti i dettagli.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2025, 09:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri