Blu4all General Assembly

26 Gennaio 2024

Dal 23 gennaio ad oggi, tra Lecce e Torre Guaceto, si è svolta la General Assembly del Programma Blue4all, di cui il Comune di Otranto è partner, iniziativa incentrata sulla co-creazione di reti di aree marine protette efficaci, efficienti e resilienti, destinata a rivoluzionare gli sforzi di conservazione e rispristino della biodiversità marina.

L’Assessore Ursula Caroppo, affiancata dalla consigliera Francesca Bortone, ha partecipato agli appuntamenti in programma: “Un progetto importante per noi, propedeutico all’istituzione dell’area marina protetta. Lavoreremo insieme ad altri partner provenienti da regioni del Mar Mediterraneo, del Mar Baltico e dell'Atlantico nordorientale per sviluppare strumenti capaci di preservare e ripristinare l'ambiente marino in modo socialmente sostenibile e accettabile”.

Ultimo aggiornamento: 06/02/2024, 10:40