Descrizione
Mercoledì 24 settembre, presso la 136ª Squadriglia Radar Remota di Otranto (LE), si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando della Squadriglia tra il Maggior Omar Vito Napoli, Comandante uscente, e il Capitano Carmen Mascara, Comandante subentrante.
L’evento, presieduto dal Comandante della 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi DA/AV di Borgo Piave, Generale di Brigata Giacomo Ghiglierio, ha visto la partecipazione del sindaco Francesco Bruni, del Presidente del Consiglio Stefano Panareo, delle principali autorità militari, civili e religiose del territorio e dell'Associazione Arma Aeronautica.
Il Capitano Mascara, arruolatasi in Aeronautica Militare con il Corso Sparviero V, ha ringraziato il Generale Ghiglierio e le Superiori Autorità per la fiducia accordatagli, assicurando di essere “pronta ad una sfida decisamente ardua, ma che affronterò senza timori, con la consapevolezza di poter contare sul supporto del personale della Squadriglia e con l’obiettivo imprescindibile di garantire l’operatività del sistema Radar”.
Il sindaco Francesco Bruni è intervenuto rinnovando i sentimenti di amicizia intercorsi fin dall'istituzione del 32° Gruppo Radar: "Tra la comunità otrantina e l'Aeronautica Militare di Otranto c'è stato sempre un forte legame che si è consolidato nel tempo. In questa fase così critica a livello internazionale è importante sapere che c'è un presidio costante di sicurezza nazionale nella nostra terra".