Descrizione
Sono aperti i termini per la presentazione dell’istanza attraverso il modulo di domanda allegato all’avviso, per un contributo economico per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità.
Sono requisiti di partecipazione:
-
Residenza del minore, di età compresa tra i 3 e 14 anni, nel Comune di Otranto;
-
Possesso della documentazione comprovante la condizione di disabilità dell’alunno certificata da idonea documentazione sanitaria rilasciata dalla struttura sanitaria pubblica, ovvero certificazione di handicap di cui alla Legge 104/92 art. 3;
-
iscrizione e frequenza alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria oppure alla scuola secondaria di primo grado, ubicate nel Comune di Otranto o in altro Comune (sono in ogni caso escluse le scuole secondarie di 2° grado) a.s. 2023/2024;
-
ISEE del nucleo familiare in corso di validità inferiore ad euro 40.000,00;
-
Trasporto dello studente nel tragitto casa-scuola con un mezzo privato del nucleo familiare, o tramite terzi o trasporto scolastico comunale.
Le famiglie interessate al suddetto avviso potranno presentare domanda, tramite l’allegato modello, tassativamente dal giorno 06/12/2023 sino alle ore 12:00 del 21/12/2023. L’avviso pubblico con le informazioni più dettagliate e il modulo per la domanda sono disponibili in allegato.