Descrizione
Una meravigliosa giornata quella di oggi che ha ospitato la terza edizione della Corsa dell'Alba dei Popoli, a cura della ASD Otranto 800 in collaborazione con il Comune di Otranto.
Ultima tappa della Salento Gold, ha visto la partecipazione di 531 podisti provenienti da ogni parte della Puglia e non solo, e di 63 società.
Un percorso suggestivo che ha toccato i punti più belli della nostra città e ha regalato emozioni uniche e indimenticabili agli atleti che hanno scelto questa gara per chiudere il 2024 in bellezza.
“Un’edizione importante quella di quest’anno”, ha detto il sindaco Francesco Bruni, “sia per il numero di partecipanti che per il bellissimo percorso previsto. Il ritorno di questa manifestazione a Otranto non deve essere un’occasione unica, ma va stabilmente inserita nel calendario di fine anno della nostra città ma anche in quello di chi organizza queste manifestazioni. Ringrazio in maniera particolare il presidente del consiglio Stefano Panareo che tanto si è speso per questa manifestazione, Franco Previtero e tutti gli atleti della Otranto 800 che hanno lavorato tantissimo nelle ultime settimane, la Polizia Locale e tutte le forze dell’ordine e i tanti volontari che hanno dato una mano spontaneamente“.