Corso di difesa personale femminile

Alle partecipanti verrà insegnato a non essere vittime passive.

10 Novembre 2023

È iniziato oggi pomeriggio il 𝐂𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐞, II edizione, organizzato dal Comando di Polizia locale di Otranto in collaborazione con la Federazione Italiana Difesa Personale.
Alle partecipanti verrà insegnato a non essere vittime passive e che la semplicità e immediatezza di reazione permettono di togliersi da spiacevoli situazioni.
Seguire il corso di difesa personale significa aprirsi a una visione diversa della realtà, che potrebbe tornare utile nel contesto della vita quotidiana.
L'obbiettivo del corso non è quello di formare super donne in grado di tenere testa a un gruppo di malintenzionati. Il risultato che si vuole raggiungere è quello di far prendere coscienza a ognuna della propria forza interiore, potenziale troppo spesso ignorato.
Il Sindaco Francesco Bruni ha salutato le partecipanti: “Abbiamo voluto riprendere questo progetto e riproporlo alle nostre concittadine perché convinti della sua importanza. Non bisogna mai abbassare la guardia né mai dare nulla per scontato, anche se il nostro è considerato uno dei comuni più sicuri della Provincia di Lecce. Il femminicidio non nasce solo dalla volontà di uccidere, ma anche solo da problemi di violenza e sopraffazione. Se anche noi come parte pubblica possiamo aiutare e dare un sostegno, lo facciamo con grande piacere e non ci tireremo mai indietro”.
Presenti anche il Vicecomandante della Polizia locale Patrizia Preite ed Ezio Manzone, istruttore della Federazione Italiana Difesa Personale.

Ultimo aggiornamento: 10/11/2023, 19:01