Descrizione
I tecnici di AQP - Acquedotto Pugliese, di concerto con l’Ufficio Ambiente del Comune, stanno monitorando continuamente, con più sopralluoghi quotidiani, la rete della fognatura nera per controllare che non vi siano rotture nelle tubazioni e che non si verifichino ulteriori sversamenti di liquami in mare. E dallo scorso sabato non si è più riscontrata alcuna fuoriuscita dalla rete fognante.
Al fine della revoca del divieto di balneazione, per tutelare nella maniera più opportuna la salute dei bagnanti, occorre attendere i dati dei campionamenti relativi agli ultimi prelievi effettuati lo scorso 22 giugno e la consegna dei relativi referti.