FASE – Festival di Arti Visive a Sud Est

Dal 21 giugno a Otranto.

19 Giugno 2024

La Città di Otranto si prepara ad accogliere la prima edizione di 𝐅𝐀𝐒𝐄 - 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 𝐝𝐢 𝐀𝐫𝐭𝐢 𝐕𝐢𝐬𝐢𝐯𝐞 𝐚 𝐒𝐮𝐝 𝐄𝐬𝐭.
Dal 21 giugno, l’evento diffuso trasformerà il lungomare e il centro cittadino in una galleria a cielo aperto, con esposizioni, talk, workshop e musica che animeranno la città fino a fine estate.
Numerose sono le mostre fotografiche e le installazioni che verranno allestite in molti dei luoghi simbolo della città in occasione della primissima edizione della rassegna curata dall’associazione Fuori Fase APS, con la direzione artistica di Alessia Locatelli, il supporto del Comune di Otranto e il patrocinio della Regione Puglia.
Fil rouge della rassegna, lo sguardo di artisti e protagonisti del mondo della cultura sul mondo contemporaneo e sul concetto di socialità. FASE si interroga sull’importante traguardo della fotografia raggiunto in questi primi 200 anni di bellezza, in grado di trasformare la prospettiva dei grandi autori in un linguaggio necessario per raccontare, attraverso le immagini e la fotografia, il mondo intorno.
I fotografi: Gabriele Albergo, Francesca Cao, Lorenzo Ciccconi Massi, Alessandro Gandolfi, Paolo Ferraina, Sara Munari, Ilaria Sagaria, Filippo Venturi.

Il PROGRAMMA e le INFO https://fa-se.it/

Ultimo aggiornamento: 19/06/2024, 10:48