Descrizione
Si è appena conclusa, in Largo Porta Alfonsina, la serata finale del Festival Giornalisti del Mediterraneo con la consegna dei Premi Caravella. Una sedicesima edizione che ha visto larga partecipazione di pubblico e che ha ospitato noti giornalisti di fama nazionale e internazionale.
“Il Festival Giornalisti del Mediterraneo è un fiore all’occhiello della nostra offerta culturale e di intrattenimento che ha sempre avuto il merito a volte di approfondire temi di grande attualità, altre volte ha anticipato questioni delicate”, commenta il sindaco Francesco Bruni. “Anche quest'anno abbiamo confermato il ruolo centrale della nostra città quale faro di pace e speranza, ospitando numerosi ospiti e consegnando i Premi Caravella a personaggi che hanno sviluppato temi importanti legati al Mediterraneo”.
“Anche quest’edizione del Festival Giornalisti del Mediterraneo è stata ricca di molteplici spunti di riflessione garantiti dal calibro degli ospiti della nostra rassegna, molto apprezzata anche dai turisti che ancora affollano Otranto”, conclude Tommaso Forte, ideatore del Festival con le colleghe Leda Cesari e Rosaria Bianco. “Noi, dal canto nostro, stiamo già ragionando sulla diciassettesima edizione del Festival”.
Ringraziamo quanti hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, in particolar modo Tommaso Forte e la sua squadra che con impegno ogni anno ci regala degli spazi di approfondimento interessanti e di grande attualità.