Seguici su:
Cerca

Forum “Sia pace per le aurore che verranno”

Dettagli della notizia

Il 20 gennaio a Otranto.

Data:

18 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sabato 20 gennaio la Città di Otranto ospiterà il Forum sulla Pace "Sia pace per le aurore che verranno", evento frutto della collaborazione fra il Distretto 2120 del Rotary International Puglia e Basilicata e l’Istituto “Giuseppe Toniolo” di Milano – ente fondatore e garante dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, patrocinato dal Comune di Otranto.
Il Forum ha ricevuto piena adesione da parte del RC Tricase-Capo di Leuca, e degli altri club salentini di Lecce, Lecce Sud, Gallipoli, Nardò, Galatina-Maglie-Otranto.
E' il primo dei cento in programma che l’Istituto Toniolo sta organizzando su tutto il territorio nazionale per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica.
Due le sessioni di lavoro previste sul tema della pace con la partecipazione di illustri ospiti che interverranno nel corso della giornata.
La sessione mattutina si aprirà alle 10, con i saluti istituzionali del Sindaco Francesco Bruni, del Segretario Distrettuale del Rotary International, Gaetano Scamarcio, e del PDG Marco Torsello, Presidente Commissione Rotary Foundation. Seguiranno le relazioni dell’On. Prof. Enrico Preziosi, di S. Ecc. Rev.ma Mons. Santo Marcianò e del Prof. Riccardo Redaelli.
I lavori proseguiranno nel pomeriggio con gli interventi del PDG Mario Greco e del Governatore del Distretto 2120 del Rotary International, Vincenzo Sassanelli, e si concluderanno con una riflessione e la preghiera per la Pace di S. Ecc. Rev.ma Mons. Francesco Neri.

Ultimo aggiornamento: 18/01/2024, 11:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri