Il Sindaco Bruni oggi a Venezia per l’incontro “Il cinema come promozione turistica”

“Quando si parla di cinema la Città di Otranto diventa protagonista", commenta il primo cittadino.

01 Settembre 2023

Il Sindaco Francesco Bruni ha partecipato oggi al Lido di Venezia all’incontro “Il cinema come promozione turistica”, presso l’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior.

“Quando si parla di cinema la Città di Otranto diventa protagonista sia per le numerose produzioni cinematografiche che ha ospitato, che per la presenza nel calendario eventi di OFF-Otranto Film Festival”, ha detto il Sindaco Bruni. “Abbiamo collaborato con produzioni in epoca pionieristica, quando le pellicole erano certamente meno, e in periodi più recenti, in cui i prodotti cinematografici sono di alta qualità. Siamo convinti che questo segmento sia un importante volano di promozione turistica del territorio e in futuro collaboreremo sempre di più con Apulia Film Commission”.
“Anche OFF, giunto quest’anno alla XIV edizione, che si avvale della prestigiosa direzione artistica di Stefania Rocca, è uno strumento di promozione turistica, ma rappresenta altresì un tassello importante dell’offerta culturale della nostra Città”.

Otranto è storicamente uno scenario evocativo per eccellenza: luogo di incontri e contaminazioni, luogo simbolo del Mediterraneo, crocevia di culture, intreccio di etnie, fonte di ispirazione per registi e artisti in genere.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2023, 15:30