Inaugurazione del nuovo impianto didattico dell’Istituto comprensivo “Karol Wojtyla”

“Oggi è la festa della scuola", ha commentato il Sindaco Bruni.

02 Febbraio 2024

Questa mattina ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione del nuovo impianto didattico dell'Istituto comprensivo "Karol Wojtyla", alla quale è seguito un convegno sul tema "Scuola e innovazione: le nuove frontiere della didattica".
Una nuova scuola, totalmente rinnovata negli spazi e nella didattica, che supporterà i ragazzi nel loro percorso formativo.
Il dirigente scolastico Prof. Pietro Gallo ha accompagnato gli ospiti e le autorità nel visiting della sede centrale di Uggiano la Chiesa, per poi avviare il convegno nel teatro.
“Un ambizioso traguardo animato dal desiderio di modificare la didattica a supporto dei nostri ragazzi. Di innovazioni ne abbiamo fatte tante con grande passione, e crediamo di aver raggiunto risultati formidabili. Ringrazio quanti si sono spesi per concretizzare questo importante progetto. Il benessere si respira in tutti gli spazi”.
Presente anche il Sindaco Francesco Bruni, con gli altri sindaci del Comprensivo, Uggiano e Giurdignano: “Oggi è la festa della scuola. Guardo a quello che è stato fatto mirabilmente dal dirigente scolastico. Abbiamo il dovere di accompagnare il percorso di questi dirigenti scolastici molto coraggiosi che si confrontano col dimensionamento che esiste dagli anni Novanta. Dobbiamo destinare le poche risorse a disposizione prioritariamente alla scuola. Le nostre tradizioni, le esperienze millenarie, le valenze ambientali noi le dobbiamo valorizzare innanzitutto con la scuola”.

Ultimo aggiornamento: 06/02/2024, 10:33