Inaugurazione del “Seabin Cestino del Mare” a Otranto

Dettagli della notizia

Il 19 settembre alle ore 10.00 al Porto.

Data:

15 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Yacht Club Terra d'Otranto, in collaborazione con il Comune di Otranto, il 19 settembre 2025, alle ore 10.00, di fronte all'Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto (via del Porto), organizza la cerimonia di installazione del "Seabin Cestino del Mare", un vero e proprio aspiratore di rifiuti marini, donato alla comunità per contribuire a mantenere le acque del nostro porto e del nostro mare pulite.
Il progetto, fortemente voluto e realizzato da Yacht Club Terra d'Otranto, è stato guidato con passione da Gabriele Merico Toma Bleve. La sua realizzazione è stata possibile grazie al contributo volontario e generoso delle attività commerciali locali, che hanno dimostrato un grande senso di responsabilità e amore per il nostro territorio.
Una giornata dedicata al mare e all'educazione ambientale per celebrare questo importante traguardo, a cura dell'Amministrazione comunale, occasione per sottolineare l'importanza della salvaguardia ambientale e per sensibilizzare grandi e piccini sul tema dell'inquinamento marino.

 

Ultimo aggiornamento: 15/09/2025, 13:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri