Descrizione
Presentata la terza edizione di Juniperus Gin Fest presso “Casa Borgia”, partner dell’evento, nelle campagne di Giurdignano.
Un imperdibile evento per gli appassionati di gin e spiriti di Puglia, per chi ama bere bene, con attenzione all’arte della distillazione locale e delle botaniche autoctone: oltre 10 aziende pugliesi e oltre 30 etichette tra gin, distillati e liquori.
“Otranto apre le porte al Gin Fest, un evento forse inusuale rispetto alla programmazione della nostra città, ma fresco, giovane, innovativo e comunque fortemente identitario – ha detto il vice sindaco Cristina De Benedetto – È un festival che può intercettare nuove tipologie di visitatori e turisti in città, appassionati di gin e distillati, ma anche aziende che operano sul territorio in questo campo e che sono sempre di più. La città è stata messa in risalto nella comunicazione e nella promozione del festival, una vera e propria promozione territoriale, e per questo li ringrazio tantissimo”.
Otranto si presenta, infatti, come un luogo strategico per celebrare l’arte della distillazione locale e l’identità profonda della Puglia.
Organizzato dall’Associazione Juniperus con il patrocinio del Comune di Otranto e l’Associazione Vivere Otranto, il Juniperus Gin Fest 2025 si preannuncia come una grande festa di identità, passione e innovazione sul fil rouge degli spiriti di Puglia.
L’accesso all’evento è gratuito, con inizio alle ore 19 e la possibilità di acquistare i ticket per la degustazione alle bar station. Si accede dal Porto e da Porta Mare.
Tutti i dettagli clicca qui