La Città di Otranto al TTG Travel Experience di Rimini dall’8 al 10 ottobre

Dettagli della notizia

"Il TTG è il luogo ideale per presentare nuovi progetti, itinerari e strategie turistiche", commenta l'ass. De Benedetto.

Data:

27 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Dall’8 al 10 ottobre 2025 il Comune di Otranto avrà un suo stand al TTG Travel Experience di Rimini con l’obiettivo di promuovere il proprio territorio e l’offerta turistica, in collaborazione con l’associazione Vivere Otranto.

Il TTG è la fiera italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale e rappresenta un laboratorio di idee per operatori di tutto il mondo, una fonte di informazione e ispirazione per la ricerca di nuove tendenze e format turistici.

"La partecipazione del Comune di Otranto al TTG di Rimini rappresenta un’importante opportunità di promozione e valorizzazione del nostro territorio su scala nazionale e internazionale”, commenta l’assessore al Turismo Cristina De Benedetto. “Otranto, con il suo patrimonio storico, culturale e naturalistico, è da sempre una delle mete più apprezzate del Mediterraneo. Portare la nostra identità, i sapori, le tradizioni e la nostra accoglienza all'interno di un contesto così autorevole e dinamico, ci consente di consolidare la nostra presenza nei principali circuiti turistici e di aprirci a nuove sinergie e mercati”.
E conclude: “Continua così, come obiettivo fondamentale, l’attività amministrativa nel solco di una promozione territoriale decisa. Il TTG è il luogo ideale per condividere questa visione e presentare nuovi progetti, itinerari e strategie turistiche, e spero che questo nostro lavoro venga apprezzato e condiviso insieme agli operatori. Vi aspettiamo in fiera”.
.
Forti dello spirito di collaborazione da sempre presente fra l’Amministrazione comunale di Otranto e gli operatori turistici, invitiamo i titolari delle strutture ricettive del territorio a portare una piccola quantità di materiale informativo (massimo 10 pezzi) presso il Comune di Otranto (ufficio Turismo o ufficio Stampa) entro le ore 13.00 del 3 ottobre p.v. Sarà cura dell’Ente portarlo a Rimini in fiera.

Ultimo aggiornamento: 27/09/2025, 18:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri