Descrizione
Anche quest'anno la Città di Otranto sarà presente alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Milano-Rho dal 10 al 12 febbraio 2026.
Il sindaco Francesco Bruni, in una conferenza programmata per giovedì 12 febbraio, parlerà dei punti di forza del territorio, del suo forte appeal turistico, e delle strategie da mettere in atto per promuoverlo al meglio anche e soprattutto attraverso la tutela e la sostenibilità ambientale.
“Ritorniamo a Milano - commenta il sindaco Bruni - perché convinti che la Borsa Internazionale del Turismo sia un'opportunità per promuovere Otranto come meta turistica d'eccellenza”.
𝐈𝐥 𝟏𝟐 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟑.𝟐𝟎, 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐧𝐝 𝐝𝐢 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚𝐩𝐫𝐨𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 (𝐏𝐚𝐝. 𝟏𝟏𝐏 - 𝐒𝐭𝐚𝐧𝐝 𝐌𝟎𝟏 𝐌𝟏𝟗 𝐏𝟎𝟐 𝐏𝟐𝟎), 𝐬𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚̀ 𝐥'𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐬𝐮𝐥 𝐭𝐞𝐦𝐚 “𝐀𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞, 𝐜𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢, 𝐢𝐭𝐢𝐧𝐞𝐫𝐚𝐫𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐫𝐞𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐞𝐭𝐭𝐞: 𝐞𝐥𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐚𝐝𝐫𝐢𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚”.
Il dibattito è organizzato in collaborazione con l’Ente Parco Naturale Regionale “Costa Otranto - S.Maria di Leuca - Bosco di Tricase”. Saranno presenti il sindaco Francesco Bruni, il Presidente del Parco Dott. Michele Tenore, l'Ass. al Turismo della Regione Puglia Dott.ssa Graziamaria Starace. Modera la giornalista Dott.ssa Paola Moscardino.
Invitiamo gli operatori turistici interessati e presenti in fiera a partecipare.