La Fiamma Olimpica arriva a Otranto

Dettagli della notizia

Il 30 dicembre 11 tedofori attraverseranno il centro cittadino.

Data:

19 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il 30 dicembre la Città di Otranto accoglierà la Fiamma Olimpica e la comunità saluterà il passaggio di 11 tedofori che percorreranno il centro cittadino.
Il viaggio della Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 è molto più di un rito sportivo: è l'avventura entusiasmante che annuncia l'arrivo dei Giochi nel nostro Paese. Un itinerario che è iniziato il 26 novembre 2025 a Olimpia, con l’accensione del tradizionale fuoco che poi è giunto in Italia, a Roma, il 4 dicembre scorso, proseguendo il suo percorso nelle regioni italiane.
La Fiamma Olimpica arriva in Puglia secondo un percorso che racconta una Regione viva, accogliente e profondamente legata ai valori dello sport. L’arrivo della Fiamma rappresenta un riconoscimento al valore culturale, storico e sportivo del territorio. Nella nostra città, il 30 dicembre alle ore 16:30, farà il suo ingresso da via Antonio Primaldo accompagnata dalla carovana ufficiale e percorrerà il centro cittadino fino a raggiungere via Pantaleone Presbitero, intorno alle 17:00.

Il viaggio della Fiamma Olimpica clicca qui

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 19/12/2025, 12:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri