Descrizione
Lo slogan per l’anno 2025, fortemente voluto dall’Assessore alla Gentilezza, “spegnete i cellulari, accendete l’infanzia”, è un invito chiaro e diretto a ricordare che l’infanzia deve essere tutelata e vissuta nella sua pienezza, lontano dalle distrazioni della tecnologia e vicina invece alla bellezza del gioco, della condivisione e delle esperienze autentiche.
“È una bellissima manifestazione e chi la organizza ci mette l’anima”, commenta il sindaco Francesco Bruni. “Ringrazio Stefania Temis e i suoi collaboratori per l’impegno che dimostrano ogni anno. Otranto è una città turistica e deve far stare bene i propri ospiti, sotto tutti i punti vista, anche organizzando iniziative per le famiglie e i bambini”.
“Un ringraziamento particolare va a La Palumbara e al Comune di Otranto che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento, e a tutti i cittadini che, con la loro presenza, hanno testimoniato quanto la comunità sappia farsi custode e promotrice dei diritti dei bambini. Credo che questa manifestazione sia stata, per tutti i presenti, una piccola coccola fatta di sorrisi, leggerezza e attenzione reciproca. Perché la gentilezza è questo: un dono semplice, ma capace di rendere più bella la vita di ciascuno di noi”.





















































