La soluzione MUNICIPIA per il Comune di Otranto

Il 24 novembre la presentazione alla Città.

21 Novembre 2023

La Transizione Digitale ha l’obiettivo di realizzare un'Amministrazione Pubblica che possa offrire a cittadini e imprese servizi digitali semplici, affidabili e di qualità, tali da garantire una relazione trasparente, aperta e sicura.
Ne è un esempio quanto realizzato per il Comune di Otranto: una soluzione che comprende un catalogo di servizi online, attraverso i quali il cittadino interagisce direttamente con la PA inoltrando richieste o effettuando pagamenti direttamente dal web.
Grazie a questi servizi, il tradizionale rapporto tra PA e cittadino è più semplice ed efficace.
Il cittadino, tramite PC, tablet e/o smartphone può assolvere i propri adempimenti da dove vuole e quando vuole senza avere più l’onere di doversi recare agli sportelli comunali, in determinati giorni/orari.
Questo nuovissimo servizio, che sarà presto attivo, sarà presentato venerdì 24 novembre alle ore 10.00 nella Sala Triangolare del Castello Aragonese.
Si invitano gli operatori turistici e la cittadinanza tutta a partecipare.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2023, 10:45