Oggi pomeriggio si è riunito il Consiglio Comunale nella sala consiliare della sede municipale.
Tra i punti all'Ordine del giorno, le dimissioni delle consigliere Ursula Caroppo e Serena Rosati, surrogate dal consigliere Matteo Papadia e dalla consigliera Stefania Temis.
"Ringrazio l’ass. Caroppo e l’ass. Rosati per avere svolto il lavoro di consigliere comunali con serietà e dedizione", ha detto il Presidente del Consiglio Stefano Panareo, “e auguro buon lavoro ai neo consiglieri”.
Anche il sindaco Francesco Bruni ha espresso il suo pensiero: “In un’epoca in cui ci si avvicina con diffidenza alla politica, alle amministrazioni, agli enti locali, poter coinvolgere quante più energie possibili nella gestione amministrativa e politica della città, io credo che sia un’idea molto valida, proseguendo un percorso già iniziato nelle ultime due consiliature”.
I migliori auguri sono giunti altresì dai consiglieri di minoranza Bruni e Schito presenti in Consiglio.
“Accolgo questo passo con senso di responsabilità e rispetto per le istituzioni”, ha commentato Stefania Temis. “Ringrazio sinceramente anche i cittadini che, con il loro voto, mi hanno dato l'opportunità di essere qui. Non prometto grandi cose, ma garantisco dedizione, presenza e attenzione ai piccoli gesti che migliorano la vita quotidiana dei nostri concittadini”.
“Il mio obiettivo sarà quello di lavorare per il bene comune”, ha detto Matteo Papadia. “Credo nella partecipazione, mi farò pertanto promotore di un dialogo aperto e costruttivo. Ribadisco il mio impegno a lavorare con passione e serietà”.
Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro ai neo consiglieri e ricordiamo che Ursula Caroppo e Serena Rosati proseguiranno il loro percorso amministrativo in qualità di Assessori (esterni).