Descrizione
Ritorna Otranto Jazz Festival dal 12 al 14 luglio 2024 a Otranto, manifestazione giunta alla XI edizione, promossa dall’Associazione culturale Produzioni Oriente in collaborazione con il Comune di Otranto. Un importante evento culturale che mette insieme artisti affermati e giovani talenti della musica jazz.
Numerosi gli artisti che in questi anni si sono esibiti a Otranto: Cesare Picco, Taketo Gohara, Gioele Dix, Tina May, Jeremy Brown, Franck Harrison, Rosario Bonaccorso, Quarlet, Fabrizio Bosso, Radiodervish, Noa, Paul Vertigo; artisti salentini e pugliesi come Roberto Ottaviano, Carla Schiavano, Guido Di leone, Matteo Bortone, Mario Schiavoni; e tanti altri.
Ogni edizione prevede l’assegnazione del Premio OJF, un riconoscimento speciale a un personaggio salentino la cui personalità si è contraddistinta nel mondo della cultura.
PROGRAMMA
12 𝑙𝑢𝑔𝑙𝑖𝑜
ore 21.30 - IRENE ROBBINS a voice from USA & THE RED BARON 4ET
13 𝑙𝑢𝑔𝑙𝑖𝑜
ore 21.30 - FLAMING FINGERS 5et
ore 22.30 - SOFIA COCCIOLO/ALESSIO PAGLIERO new jazz talents
14 𝑙𝑢𝑔𝑙𝑖𝑜
ore 21.30 - RITA MARCOTULLI / MATTEO BORTONE / BERNARDO GUERRA jazz masters
ore 21.30 - RITA MARCOTULLI / MATTEO BORTONE / BERNARDO GUERRA jazz masters
ore 22.30 - MAURIZIO PETRELLI ENSAMBLE 7et
Durante i tre giorni del festival alle ore 18.30 avranno luogo i “live happy hours”: veri e propri concerti nei locali più trendy della città convenzionati con il Festival.