Seguici su:
Cerca

Otranto DIGitale

Dettagli della notizia

Il nuovo servizio di comunicazione digitale attivato dal Comune.

Data:

25 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione Comunale di Otranto, in collaborazione con Servizi Locali SpA, ha avviato un nuovo sistema che consente ai cittadini di accedere facilmente a una serie di servizi e di effettuare diverse operazioni e istanze in modalità digitale, in un ambiente sicuro e dedicato. Grazie a Otranto Digitale, gli utenti possono, infatti, interagire con il Comune in modo semplice e veloce, evitando code agli sportelli e riducendo i tempi di attesa per la gestione di pratiche amministrative.
Il servizio è stato pensato per essere accessibile a tutti, anche per coloro che non sono ancora alfabetizzati digitalmente. In questo caso, i cittadini possono contare sul supporto di professionisti esterni, come i CAF (Centri di Assistenza Fiscale) e gli studi di commercialisti, che possono essere delegati ad utilizzare per loro conto la piattaforma. In questo modo, il Comune garantisce che nessuno resti escluso dal processo di digitalizzazione, assicurando pari opportunità per tutti i residenti.

L’assessore Lorenzo Bello, durante la presentazione pubblica nella Sala Consiliare, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di aver attivato un servizio estremamente utile per la cittadinanza. Otranto Digitale rappresenta un passo significativo per l’efficienza e la trasparenza della pubblica amministrazione, ma anche per migliorare l’accessibilità dei servizi comunali. Tra l’altro, con l'aiuto dei professionisti esterni, siamo certi che il nostro progetto contribuirà a ridurre il digital divide e a rendere il Comune di Otranto ancora più vicino ai suoi cittadini".

Otranto Digitale è uno strumento che continuerà ad evolversi, con l’obiettivo di rendere sempre più efficienti e accessibili i servizi comunali, migliorando la qualità della vita per tutta la comunità.

Ultimo aggiornamento: 25/11/2024, 11:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri