Premio Fata Morgana a Susanna Nicchiarelli

Il Sindaco Bruni le ha consegnato il Premio a Palazzo De Mori.

24 Giugno 2024

๐’๐ฎ๐ฌ๐š๐ง๐ง๐š ๐๐ข๐œ๐œ๐ก๐ข๐š๐ซ๐ž๐ฅ๐ฅ๐ข รจ stata insignita del ๐๐ซ๐ž๐ฆ๐ข๐จ ๐…๐š๐ญ๐š ๐Œ๐จ๐ซ๐ ๐š๐ง๐š ๐–๐ž๐› dedicato a registi e registe che, con la loro arte, hanno saputo guardare e rappresentare il mondo con sguardo riflessivo e critico e in una forma libera, originale e non conformista.
A consegnare il premio il Sindaco Francesco Bruni ieri pomeriggio a Palazzo dei Mori.
Attrice, regista, scrittrice, sceneggiatrice, vincitrice del premio โ€œOrizzontiโ€ alla Mostra del Cinema di Venezia e il David di Donatello per la migliore sceneggiatura originale nel 2018 con โ€œNico, 1988โ€ e per la migliore sceneggiatura adattata nel 2024 con โ€œRapitoโ€ di Marco Bellocchio, Susanna Nicchiarelli ha presentato in concorso a Venezia i suoi ultimi due film, โ€œMiss Marxโ€ e โ€œChiaraโ€.
La consegna del Premio conclude la seconda edizione del ๐น๐‘’๐‘ ๐‘ก๐‘–๐‘ฃ๐‘Ž๐‘™ ๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐‘๐‘Ÿ๐‘–๐‘ก๐‘–๐‘๐‘Ž. ๐ผ๐‘™ ๐‘๐‘–๐‘›๐‘’๐‘š๐‘Ž, ๐‘™๐‘’ ๐‘–๐‘š๐‘š๐‘Ž๐‘”๐‘–๐‘›๐‘–, ๐‘™๐‘’ ๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘ก๐‘–, organizzato dallโ€™associazione culturale โ€œFata Morganaโ€ e realizzato con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission, la collaborazione del Comune di Otranto e del Dipartimento di Beni Culturali dellโ€™Universitร  del Salento.

Ultimo aggiornamento: 24/06/2024, 10:01

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio!

Dove hai incontrato le maggiori difficoltร ?1/2