Riconoscimento Internazionale Santa Rita alla concittadina Virginia Campanile

I migliori auguri da parte della comunità otrantina.

07 Giugno 2024

La nostra concittadina Virginia Campanile ha ricevuto il prestigioso 𝐑𝐢𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐑𝐢𝐭𝐚, che premia ogni anno le donne che, attraverso il perdono, la sofferenza e l’amore per la famiglia, esprimono i valori ritiani.
Virginia, più nota come Ginetta, ha perso suo figlio ma è mamma per tanti genitori e ragazzi in difficoltà.
Riceve il riconoscimento perché “dal dolore indescrivibile per la perdita del figlio Daniele e dalla libertà e pace acquisite grazie al perdono offerto a chi ne ha causato la morte in un incidente stradale, ha fatto nascere un ‘investimento d’amore’ che condivide con gli altri: ascoltando e aiutando tanti genitori toccati dal lutto a ritornare a vivere e impegnandosi coi giovani per tutelarli nella fragilità sociale e psicologica, accompagnandoli a riscoprire la bellezza della vita”. Questa la motivazione.
L’Amministrazione comunale e l’intera comunità otrantina rivolgono a Ginetta i migliori auguri. "L'impegno nel sociale di una persona particolarmente preziosa per la comunità che viene riconosciuta anche fuori dai confini regionali, è per noi motivo di orgoglio", commenta il Sindaco Francesco Bruni. "Ginetta rappresenta un importante punto di riferimento per tutti coloro che operano nel volontariato e nel terzo settore".

Ultimo aggiornamento: 07/06/2024, 10:10