“Sostenibilità, Cultura e Accessibilità – L’offerta turistica di Otranto”

La Città di Otranto al TTG Travel Experience di Rimini il 10 ottobre 2024.

08 Ottobre 2024

Giovedì 10 ottobre, alle ore 10.00, presso TTG Travel Experience Rimini, il Comune di Otranto promuove il panel “Sostenibilità, Cultura e Accessibilità – L’offerta turistica di Otranto”, a cui parteciperanno:
Avv. Francesco Bruni, sindaco di Otranto; Prof. Luca Bandirali, Università del Salento; Dr. Cosimo Mazza, Direttore Gazzetta del Mezzogiorno; Francesco Bortone, Presidente Vivere Otranto (Associazione commercianti e albergatori di Otranto).

Il TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale e rappresenta un laboratorio di idee per operatori di tutto il mondo. Una fonte di informazione ed ispirazione per la ricerca di nuove tendenze, format turistici dei consumatori.

Il Comune di Otranto sarà presente al fianco degli operatori turistici promuovendo gli appuntamenti più prestigiosi del proprio cartellone eventi che da sempre completano l’offerta turistica della Città.

Punto forte dell’economia turistica di Otranto è rappresentato da sempre dalla presenza di diverse strutture ricettive che hanno caratterizzato il comprensorio idruntino. “Nel corso degli anni le strutture alberghiere stanno evolvendo verso lo sviluppo sostenibile e il miglioramento degli standard di qualità, e il Comune cercherà di affiancare questo tipo di percorso”, dichiara il Sindaco Francesco Bruni. “Nel contempo, grande attenzione si continuerà a rivolgere agli eventi che da sempre hanno contraddistinto il programma turistico della città declinato secondo criteri di qualità, identità territoriale, bellezza ambientale e rilevanza dei propri monumenti”.

Ultimo aggiornamento: 08/10/2024, 13:03