Strutture ricettive

Il 31.12.2024 scade il quinquennio 2020/2024 della classificazione in stelle.

La Sezione Turismo e Internazionalizzazione ricorda agli operatori turistici che esercitano l’attività ricettiva alberghiera (clicca qui) e che gestiscono strutture ricettive all’aria aperta (clicca qui) che il 31.12. 2024 scade il quinquennio 2020/2024 della classificazione in stelle (articoli 9, 10 e 38 della clicca qui).

Pertanto, entro tale scadenza è necessario procedere alla presentazione della domanda di rinnovo della classificazione, compilando il modello 3 (in allegato) e inviandolo all’ufficio SUAP del Comune territorialmente competente.

Si evidenzia che la predetta scadenza è comune a tutte le strutture ricettive destinatarie della disciplina in oggetto, a prescindere dalla data in cui la classificazione è stata assegnata nell’ultimo quinquennio. L’clicca qui prevede, infatti, che “per le nuove strutture aperte durante il quinquennio, la classificazione ha validità dal momento dell’attribuzione e per la frazione di quinquennio rimanente”.

Ultimo aggiornamento: 26/03/2024, 12:00