25 Aprile: Festa della Liberazione

"A questi progenitori va il nostro grato pensiero, con l'impegno morale e civico di seguirne l'esempio" (Sindaco Francesco Bruni).

24 Aprile 2024

Ricordiamo in questa importante data il sacrificio eroico di quegli Italiani che diedero la vita per la libertà di tutti; anche di chi li combatteva.
Ritorna alla nostra memoria l'esempio di coloro che presero le armi per far nascere quelle istituzioni democratiche in cui oggi noi Italiani tutti ci riconosciamo.
Ispirandosi agli ideali del Risorgimento, ridiedero alla Patria l'onore e il rispetto dei popoli liberi. Uomini e donne, laici e religiosi, militari e civili, fecero ogni sforzo, a costo della propria vita, per conquistare la libertà e costruirono una nuova Italia, fondata sui valori della democrazia della giustizia e dell'amor di Patria. A questi nostri progenitori va il nostro grato pensiero, con l'impegno morale e civico di seguirne l'esempio.
W il 25 APRILE! W LA LIBERAZIONE!

Sen. Francesco Bruni

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 11:06