Cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello Sport di Otranto a Laura Albino

“Lo sport è qualcosa di sano, qualcosa di importante per una comunità" (Sindaco Francesco Bruni).

23 Aprile 2024

Si è svolta oggi pomeriggio la Cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello Sport di Otranto alla nostra concittadina Laura Albino, giovane pallavolista scomparsa prematuramente che l’intera comunità otrantina ricorda con sentimenti di stima e affetto.
Molti i presenti tra amministratori, familiari, atleti, amici, membri di società sportive di volley nelle quali lei ha giocato.

Ancora vivo il suo ricordo, tanta l’emozione.

“Penso che una delle motivazioni che ci vedono oggi qui numerosi, al di là di quello che ha fatto nella sua vita, sia proprio l’umanità che Laura ha saputo trasmettere, e questo si evince dalle tante persone presenti qui oggi”, ha detto il Sindaco Francesco Bruni.
“Lo sport è qualcosa di sano, qualcosa di importante per una comunità. Lo sport unisce, è una delle poche cose che dobbiamo cercare di mantenere inalterata nei suoi valori originari. Lo sport che si fa non per vincere a tutti i costi, ma soprattutto per un confronto sano, nella fase agonistica anche un confronto forte, ma mai sopraffazione e oltraggio verso l’avversario. Questa è la ricetta più importante dello sport. Si può fare sport per una vita sempre tramandando quei valori sani che ci arrivano da questo mondo”.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 10:29