Da Torre Annunziata la prima gita all’insegna della gentilezza con destinazione Otranto

Stamattina l'accoglienza.

08 Maggio 2024

150 alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado dell'IC G. Pascoli di Torre Annunziata in viaggio d'istruzione, sono stati accolti questa mattina dai loro coetanei di Otranto dell'Istituto Comprensivo “Karol Wojtyla”.
L’iniziativa fa parte del progetto “La gentilezza in viaggio” e suggella il gemellaggio tra i due Istituti e le due Città.
Gli studenti torresi questa settimana saranno ospiti in Puglia e parteciperanno a una serie di appuntamenti promossi dal progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”.
“È una di quelle azioni immateriali che qualificano il percorso educativo di una scuola e il percorso sociale che deve garantire un’amministrazione comunale ai propri cittadini”, ha detto il sindaco Bruni. “Momenti immateriali che non si possono toccare con mano, ma che danno benefici per tutta la vita”.
Ringraziamo le ambasciatrici di Costruiamo Gentilezza 𝑆𝑡𝑒𝑓𝑎𝑛𝑖𝑎 𝑇𝑒𝑚𝑖𝑠 e 𝐴𝑛𝑛𝑎 𝑉𝑖𝑡𝑖𝑒𝑙𝑙𝑜, per l'impegno organizzativo.

Ultimo aggiornamento: 08/05/2024, 11:42