Seguici su:
Cerca

II edizione del Contest natalizio “Lights. Accendiamo il Natale”

Dettagli della notizia

Accendiamo il Natale insieme

Data:

08 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

ART. 1 - OGGETTO E FINALITA’ DEL CONTEST
L’Amministrazione Comunale di Otranto indice la seconda edizione del contest natalizio “Lights. Accendiamo il Natale” finalizzato ad abbellire, con decorazioni e addobbi natalizi, spazi privati visibili dall’esterno, come facciate, balconi, portoni, terrazze, davanzali, ma anche rioni, strade, piazze e vetrine dei negozi.
Lo scopo è quello di creare un’atmosfera natalizia e accogliente che sia espressione della vivace creatività della comunità, in un’azione collettiva di abbellimento della nostra città.
Gli addobbi e le decorazioni natalizie (luminose e non) dovranno essere allestiti a partire almeno dall’8 dicembre 2024 e dovranno permanere fino al 6 gennaio 2025.

ART. 2 – PARTECIPANTI AMMESSI
La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età, purché residenti nel Comune di Otranto. Possono parteciparvi singole persone, gruppi di cittadini, commercianti e associazioni, con una installazione purché realizzata nel territorio comunale. I partecipanti avranno ampia libertà di espressione, secondo la propria sensibilità artistica e originalità.
Sarà particolarmente apprezzato l’utilizzo di materiali plastic free e naturali (bacche, pigne, ecc).
Bisognerà rispettare, nell’allestimento degli addobbi, i criteri per la sicurezza ed i regolamenti comunali vigenti.
Qualora si volesse proporre l’installazione di luminarie su strade da allacciare alla pubblica illuminazione, occorrerà inoltrare una preventiva richiesta all’Ufficio Tecnico comunale indicando l’impresa installatrice in possesso degli idonei requisiti.

ART. 3 - MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta esclusivamente su apposito modulo, allegato al presente bando, ed inviata entro le ore 12:00 del 13/12/2024 alla pec protocollo.comune.otranto@pec.rupar.puglia.it.
Entro e non oltre il 16/12/2024 bisognerà inviare una foto dell’installazione chiara e ad alta risoluzione con messaggio privato alla pagina Facebook del Comune di Otranto, indicando nome e cognome dell’autore/autrice. Non saranno accettate immagini poco chiare e non fatte bene.

ART. 4 – VALUTAZIONE
Le foto delle installazioni saranno pubblicate entro il 20/12/2024 sulla pagina Facebook del Comune di Otranto
, in una galleria dedicata, e gli utenti potranno votarle attraverso i “like/mi piace”. Il gradimento di ciascuno permetterà di giungere a una classifica “popolare” che decreterà i vincitori del contest.
Per ciascuna delle tre categorie, vincerà l'allestimento che otterrà il numero maggiore di "like".

ART. 5 - PREMI
- 1^ Categoria/Miglior addobbo privato.
- 2^ Categoria/Miglior addobbo comunitario (strada, piazza, rione, ecc).
- 3^ Categoria/Migliore vetrina.
Il premio consiste in una luminaria da poter utilizzare nell’installazione dell’anno successivo.

Prossimamente saranno consegnati i premi ai vincitori dello scorso anno che potranno essere utilizzati per i nuovi allestimenti.


Si allega il bando e la domanda di partecipazione

Ultimo aggiornamento: 11/12/2024, 10:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri