Progetto SOCIal.NeET

Un'occasione che prevede un tirocinio retribuito di 4 mesi. Proroga scadenza 11.3.2024.

05 Marzo 2024

1. Il progetto SOCIal.NeET interviene sui giovani NEET per valorizzarne il potenziale, migliorando conoscenze e competenze di base, indirizzarne lo sviluppo del progetto di vita, promuovere il senso di appartenenza civica e di partecipazione attiva alla realtà locale.
    Il progetto opera un percorso di ingaggio, formazione e avvio al lavoro per 8 giovani beneficiari che non studiano e non lavorano, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, almeno tre dei quali avranno anche accesso a un tirocinio retribuito di 4 mesi, residenti nel territorio del Comune di Otranto, comuni limitrofi e Comuni dell’Ambito Sociale di Zona di Maglie.

La proposta di intervento all’interno delle politiche locali del Comune è trasferire ai giovani NEET competenze sulla vendita online e marketing digitale di prodotti locali, attraverso i vari Marketplace, competenze per la stesura di accordi con commercianti e artigiani per la vendita dei loro prodotti, anche al fine di indirizzare questi giovani verso un percorso lavorativo orientato alla legalità.

Le candidature dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 dell’11.3.2024.
Tutti i dettagli e l'avviso completo: https://comune.otranto.le.it/novita/progetto-soci-al-neet/

Ultimo aggiornamento: 05/03/2024, 19:22