PugliaCapitaleSociale3.0. Parte oggi la prima azione del bando

Un avviso finalizzato allo sviluppo della cittadinanza attiva e alla promozione del welfare di comunità.

12 Aprile 2024

Parte oggi la prima azione del bando regionale PugliaCapitaleSociale 3.0, un avviso finalizzato allo sviluppo della cittadinanza attiva e alla promozione del welfare di comunità.
Il Comune di Otranto e la Pro loco Otranto, con il sostegno di numerosi partners, si sono aggiudicati il bando e nella giornata di oggi, presso l’IPSSEOA di Otranto, hanno avviato la prima azione, “Raccolta e trasformazione delle eccedenze agricole”, volta a combattere lo spreco.
L’azione prevede la raccolta di eccedenze agricole o abbandonate e la loro trasformazione in conserve. I beneficiari dell’iniziativa saranno le persone meno abbienti, a cui saranno donate.
L’Assessore Ursula Caroppo e alcuni referenti della Pro loco hanno avviato i lavori nei locali dell’Istituto Alberghiero.

Ultimo aggiornamento: 12/04/2024, 12:27